Chi siamo

Società ad azionariato diffuso che conta 5672 soci in tutta Italia.

 

La E. di C. S.p.A. si costituisce il 13 ottobre 2001 con sede in Loppiano, Figline e Incisa Valdarno (FI) . Ha trasferito nel 2006 la sua sede legale presso il Polo Lionello Bonfanti. Ha come modello ispiratore il progetto Economia di Comunione e come fine la gestione e lo sviluppo del polo italiano delle aziende di Economia di Comunione. È una società ad “azionariato diffuso” che, con i 5672 soci attuali, testimonia il desiderio di quanti, pur non imprenditori, desiderano comunque essere protagonisti dell’EdC contribuendo prima alla costruzione, oggi allo sviluppo del Polo Lionello Bonfanti. Fortemente qualificante è l’articolo 36 dello statuto che, coerentemente con l’obiettivo dell’Economia di Comunione – concorrere alla realizzazione del “nessun indigente” – destina il 30% degli utili ad un fondo speciale di solidarietà per far fronte alle necessità dei poveri.

I corsi di formazione per imprenditori, la collaborazione con studiosi di economia, la rete di aziende orientate all’Economia di Comunione che si è via via formata intorno all’E. di C. S.p.A. ha reso la società un luogo di polarizzazione per il mondo economico e culturale legato all’Economia di Comunione in Italia.

La E. di C. S.p.A. mette a disposizione spazi e locali con contratti di locazione, ed offre anche:

  • affitto temporaneo di uffici attrezzati
  • affitto di aule di formazione
  • affitto di sale convegni

Organizza eventi e congressi offrendo la gestione integrale del pacchetto, attraverso servizi propri e strutture ricettive convenzionate.

Propone alle aziende un’ampia gamma di servizi specializzati avvalendosi di una rete di professionisti qualificati.