Chi siamo

Società ad azionariato diffuso che conta oltre 5.700 soci in tutta Italia.

La E. di C. S.p.A. si costituisce il 13 ottobre 2001 con sede in Loppiano, Figline e Incisa Valdarno (FI) . Ha trasferito nel 2006 la sua sede legale presso il Polo Lionello Bonfanti. Ha come modello ispiratore il progetto Economia di Comunione e come fine la gestione e lo sviluppo del polo italiano delle aziende di Economia di Comunione. È una società ad “azionariato diffuso” che, con  oltre 5.700 soci, testimonia il desiderio di quanti, pur non imprenditori, desiderano comunque essere protagonisti dell’EdC contribuendo prima alla costruzione, oggi allo sviluppo del Polo Lionello Bonfanti. Fortemente qualificante è l’articolo 36 dello statuto che, coerentemente con l’obiettivo dell’Economia di Comunione – concorrere alla realizzazione del “nessun indigente” – destina il 30% degli utili ad un fondo speciale di solidarietà per far fronte alle necessità dei poveri.

I corsi di formazione per imprenditori, la collaborazione con studiosi di economia, la rete di aziende orientate all’Economia di Comunione che si è via via formata intorno all’E. di C. S.p.A. ha reso la società un luogo di polarizzazione per il mondo economico e culturale legato all’Economia di Comunione in Italia.

La E. di C. S.p.A. mette a disposizione spazi e locali con contratti di locazione, ed offre anche:

  • affitto temporaneo di uffici attrezzati
  • affitto di aule di formazione
  • affitto di sale convegni

Organizza eventi e congressi offrendo la gestione integrale del pacchetto, attraverso servizi propri e strutture ricettive convenzionate.

Propone alle aziende un’ampia gamma di servizi specializzati avvalendosi di una rete di professionisti qualificati.